E tu, che anello di fidanzamento vorresti?

E tu, che anello di fidanzamento vorresti?

Surfando nel web, ho trovato così tanti anelli, con così tante pietre da confondere addirittura le idee:

diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi… Il taglio marquise, t. ovale, t. a goccia, a cuore… La purezza con small inclusion, very very small… E i colori f,d…AIUTOOO!!!

Dai un’occhiata!

 

Comunque, per riuscire a orientarmi ho deciso di focalizzarmi sugli anelli iconici, posseduti da vip e reali.

Sembra che per le proposte di matrimonio i brillanti taglio ottagonale o baguette o smeraldo siano i più gettonati e detengano il primo posto soprattutto tra le star del cinema e della musica.

Amal Alamuddin, per esempio, ha ricevuto da Clooney un brillante taglio smeraldo di 7 carati (valore 750.000$), mentre Beyoncè e Jlo ne indossano uno da circa 20 carati (valore 5 milioni$).

Le supera di gran lunga la favolosa Liz Taylor, cui Richard Burton ne mise al dito uno di 33,19 carati (valore 8,2 milioni$).

Regina indiscussa rimane Mariah Carey, moglie di James Parker, con un anellino da 35 carati, costato “solo” 10 milioni di dollari.

Direi un monile sobrio, non ti pare?

Immaginati il budget a disposizione della wedding planner, il costo della location, del menù!

Decisamente meno visto è l’ovale, tuttavia quando compare sulle scene, è sempre di discrete dimensioni:

Kate Middleton, maestra di stile, sfoggia uno zaffiro di 12 carati, contornato da 14 diamanti, appartenuto a Lady D, che oggi è quotato 430.000$

mentre Hailey Baldwin, giovane e sbarazzina, ha ricevuto un diamante ovale da Justin Bieber che costa più o meno 500.000$.

Le più fashion e unconventional sono rappresentate invece da Emrata,  che esibisce un anello con due diamanti, uno a pera e uno a taglio smeraldo, decisamente meno impegnativo, perché lo si può acquistare per la cifretta di 90.000$

e dall’icona delle donne di classe, Jacqueline Kenney, già da allora un passo avanti a tutte, che mostra all’anulare un gioiello formato da un diamante di 2.88 carati e uno smeraldo di 2.84 carati.

Indiscrezione!

Pare che il monile sia stato il suggello di una proposta di matrimonio avvenuta ad opera di JFK per… telefono! (OMG!)

Ci stupisce, scegliendo un “classico solitario” Fedez per la sua Chiara Ferragni.

Attenzione però, l’anello non sarà particolare, ma le dimensioni e quindi il prezzo, non sono certo alla portata di tutti! (260.000€!)

Per quanto mi riguarda, io adoro il solitario, preferibilmente taglio smeraldo, ma impazzisco anche per le fedine con diamanti taglio baguette. Questa, per esempio, farebbe al caso mio:

Tuttavia se una qualsiasi delle star sopra citate volesse fare un po’ di decluttering , beh, tenetemi in considerazione !

😉