Chi sono

Contattami per fissare un appuntamento!

CONTACT-01-01

Chi sono

Micol Albertoni

Guardando indietro osservo che le mie competenze passano tutte dall’esperienza diretta: non c’è niente di scolastico e asettico, ma tutto è stato sperimentato direttamente. La passione per la danza e il lavoro a stretto contatto con coreografi di fama internazionale mi ha permesso di muovermi agevolmente nel campo della coreografia, della scenografia, del lights design e soprattutto della regia di eventi. Il lavoro in azienda come direttore marketing nel settore moda e nel lusso, insieme a lunghi anni sulle passerelle milanesi come modella, mi hanno portato ad affinare il gusto per il bello e l’armonia. Anche le conoscenze del banqueting, del beverage e dell’allestimento sono passate dalle mie iniziative imprenditoriali nel settore dell’intrattenimento, a Formentera prima e a Venezia poi. Tutto questo poggiato su studi universitari e su una laurea in Organizzazione aziendale, che ha dato struttura e base alla mia vocazione organizzativa, traducendola nella creazione di eventi privati e aziendali, sfilate e matrimoni.

Sono anche passata dalla conduzione di un programma televisivo su una rete nazionale, nel ruolo di life coach di coppie sotto stress, in procinto di affrontare il matrimonio o la convivenza; è stata un’avventura per me molto stimolante, giunta nel momento perfetto per mettere alla prova le conoscenze maturate nelle passate esperienze, che mi ha fatto crescere e mi ha aiutato ad avvicinarmi, dal punto di vista umano e psicologico, alle persone con cui vengo in contatto. Così ora mi risulta facile entrare subito in un rapporto empatico con chi si rivolge a me per avere il mio supporto professionale.

L’amore per i viaggi e la predisposizione innata (di cui non ho alcun merito) per le lingue mi ha messo in contatto con le persone più diverse e mi ha portato a consolidare partnership all’estero che hanno allargato gli orizzonti e lo spettro di servizi che posso offrire nell’organizzare eventi in Italia e altrove.

Vivo il mio lavoro di event planner e di destination wedding planner come la composizione di un mosaico, che  si è perfezionato in modo quasi naturale nell’unione di ogni tassello del mio vissuto.

Diplomi e attestati